Tavoli e residenti

Stamani i quotidiani locali riportano lo strascico delle polemiche in merito all’occupazione selvaggia dei tavolini. Il sindaco, minimizza e dichiara che non ha nessuna intenzione di fermare questo flusso turistico che permette a Pietrasanta visibilità e lauti incassi. Qualcuno faceva notare che in altre occasioni, vedi vicenda Maccari, l’amministrazione usò il pugno duro.
Detto questo, va fatta un po’ di chiarezza. Sabato sera via Mazzini era intasata perché c’era un gruppo musicale che niente aveva a che vedere con la famosa enoteca che da tanto lustro a Pietrasanta.
Tuttavia, nessuno si mette con il metro in mano per misurare, non tocca a noi cittadini, sappiamo bene che chi lavora ogni tanto sfora, il problema si pone quando si ostruiscono le strade, dove non solo non passa un mezzo di soccorso, ma nemmeno un mamma con una carrozzina a seguito.

A margine di quanto scritto sopra, stamani un articolo de La nazione titola: Boom del lavoro nero, sei dipendenti su 10 sono irregolari,  Pietrasanta con il 74%.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*