Pietrasanta da Bere: 5 giorni a ritmo di Mixology

Sarebbe opportuno che in occasione di questi eventi, fosse veicolato anche un messaggio educativo, concordato con le associazioni che si occupano dei problemi relativi all’abuso di alcol. ndr

ENOGASTRONOMIA : DAL 6 AL 10 LUGLIO

Pietrasanta da Bere: 5 giorni a ritmo di Mixology

 

martedì, 4 luglio 2017, 16:01

di Marco Bellentani

Che la new wave del cocktail, quella che punta alla ricerca, al gusto e ad un’ebrezza controllata, fosse esplosa a Pietrasanta, grazie all’approccio della Mixology era ben chiaro già dal nostro articolo sui talenti Mallegni (B’Art), Cecere (Mud), Lazzeri (Avio) e Bigicchi (Parlapiano). Ad istituzionalizare questo trend ecco l’evento che si definisce come Primo Cocktail Tasting che vedrà protagonisti molti bar-tender di Pietrasanta che, per l’occasione, prepareranno speciali degustazioni.

Pietrasanta da Bere si svolgerà da giovedì 6 a lunedì 11 nella Piccola Atene con due momenti separati e ben distinti.

Dal 6 all’8 luglio, presso i bar aderenti oltre a bere bene sarà consegnata una tessera dove, ad ogni consumazione di un qualsiasi drink, verrà spuntata una delle caselle. Se si completa la card, questa andrà consegnata domenica 9 o lunedì 10 per ottenere un gadget omaggio all’evento in Piazza Duomo. I bar aderenti sono Bar Avio, Bar Vintage, Bar Pietrasantese, Caffè al Teatro, B’Art, Irisbar, Bar Garden, Bar Michelangelo, Parla Piano Speakeasy, Caffè Grimaldi, Bar Gatto Nero, Filippo MUD Bar, Il Duomo.

La seconda fase si terrà dal 9 al 10 luglio: nella magnifica Piazza Duomo saranno allestite delle postazioni bar per oguno dei 14 locali aderenti in cui sarà possibile degustare i cocktail preparati appositamente per l’evento. Ogni coktail bar ha scelto il suo tema dal Pink is Punk del Cobra alla dedica al Negroni di Filippo Mud, passando per il cocktail al bourbon del B’Art, il The new Colonial di Bar Avio o l’ironico almeno nel nome cocktail di Caffé Grimaldi “Fava’s Fever”! Tutti per uno quindi, in un emiciclo del piacere a ritmo della musica della Little Italy Swing band e della filosofia Mixology.

Appuntamento imperdibile nella culla pietrasantina, dunque, per scoprire sempre di più sul mondo della Mixology.


Bere consapevole

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*