3 guida “Know Your Rights” di CILD – dedicata ai diritti dei consumatori di cannabis

La cannabis è un argomento che ultimamente appassiona tante persone, chi per uso ludico ma molte persone anche a scopo terapeutico, visto che la cannabis ha molte proprietà curative.
Volevo proporvi  questo documento guida,  i  diritti del consumatore di cannabis.
si tratta della  terza guida “Know Your Rights” di CILD – Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili dedicata ai diritti dei consumatori di cannabis

Sono tanti i mali del sistema penale italiano che continuano a compromettere libertà e diritti civili nel nostro paese. CILD ha scelto di iniziare la sua battaglia per una giustizia davvero uguale per tutti a partire dalle politiche sulle droghe, portando avanti una campagna per una riforma del sistema giudiziario.
Tra gli obiettivi, l’adozione di una nuova legge quadro coerente in materia di droghe, che affronti anche le questioni relative al sistema carcerario, l’inefficacia nella tutela dei diritti fondamentali, il rifiuto di accesso alle cure sanitarie e la mancanza di approccio preventivo.
Da tempo, attraverso la campagna Non Me La Spacci Giusta, CILD lavora per un dibattito non ideologico sul tema delle droghe, fornendo dati, informazioni e approfondimenti. Con questa guida, realizzata in collaborazione con gli avvocati Gennaro Santoro e Elia De Caro, si vuole mettere nelle mani dei consumatori di cannabis uno strumento che consenta loro di avere un quadro chiaro ed esaustivo della normativa e di conoscere – e far valere – i propri diritti.
La Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili (CILD) è una rete di 35 organizzazioni della società civile, fra cui Forum Droghe, che lavora dal 2014 per difendere e promuovere i diritti e le libertà di tutti, unendo attività di advocacy, campagne pubbliche e azione legale. Le aree tematiche di cui CILD si occupa sono soprattutto diritti di migranti e rifugiati, discriminazioni, giustizia penale, libertà di espressione e privacy.

Documenti scaricabili

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*