la risposta ai tavolini mobili

La risposta alla segnalazione riportata anche da Pietrasanta reporter in merito ai tavolini mobili non si è fatta attendere. Per la cronaca ricordiamo che alcuni cittadini lamentavano tavoli che sbarravano le strade, anche a piedi. Addirittura, il Sig Mauro Da Milano poneva l’accento sulla Via Mazzini, che nella notte di sabato sera era praticamente bloccata da tavoli e musici al seguito. Stamani qualche ristoratore ha dichiarato sui giornali che sono solo due mesi l’anno e pertanto ci vorrebbe più’ tolleranza da parte dell’amministrazione, dei cittadini ma  anche dei ristoratori.
I residenti non ci stanno, troppi schiamazzi la notte, musica a tutto volume e dove c’è un po’ di spazio compare un tavolino,  le regole vanno rispettate!
La risposta non si è fatta attendere dal palazzo,  l’Assessore  Andrea Cosci, (anche se nei giorni scorsi minimizzava) invia i vigili per le verifiche del caso. Infatti un locale di Via del Marzocco è stato sanzionato con una multa di 169 euro per occupazione di suolo pubblico.

Critiche piovono anche per i parcheggi selvaggi, specie nella zona di via Lager nazisti. Infine tutte le sere assistiamo alla rimozione di auto nel parcheggio di piazza Carducci, forse le informazioni che ci sono non sono sufficienti per i turisti, sarebbe utile che fossero tradotte almeno in lingua inglese.
Detto questo, mi pare che la stagione Pietrasantina all’insegna degli ombrelli colorati che hanno riscosso un grande successo va a gonfie vele, affari per bar e ristoranti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*